Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Azienda Agricola Recchiuti Massimo - Presentazione

L’essere di origine contadina è per noi motivo di vanto e siamo ben felici di venire dalla terra. Le radici che ci legano con questo territorio sono ancorate nel cuore dell’Abruzzo, tra il Gran Sasso e il Mar Adriatico, e più precisamente in un paesino di nome Notaresco.
A poca distanza, in Contrada Casarino, ci sono la sede della nostra Azienda e la terra che coltiviamo. Qui, la qualità vera non si fa solo con un disciplinare da seguire, ma è il frutto delle interazioni di molte componenti. La qualità della vita che abbiamo in questo angolo incantato d’Abruzzo si ripercuote sulla qualità del nostro lavoro e quindi sulla qualità dei nostri prodotti e sulle relazioni con i nostri clienti.

Qui si vive ancora come una volta e i rapporti umani e di lavoro sono fondati sulla fiducia e la stima reciproca. Se avrete voglia di venirci a trovare, vi accorgerete che le cose buone e belle nascono nei posti buoni e belli.

Una delle produzioni di cui andiamo più fieri è quella dell’olio extravergine d’oliva. La produzione richiede moltissimo tempo e il confezionamento totalmente manuale richiede tanta pazienza. Tutto ciò però, porta ad avere prodotti esclusivi, che sanno di qualità e di tradizione.
Il mondo dell’olio extravergine d’oliva nasconde nelle sue pieghe dei "segreti": tutti i possibili difetti dovuti a cattiva qualità delle olive, raccolte tardivamente, stoccate male, e avviate al frantoio in tempi troppo lunghi, lavorate in eccessiva economicità e, dulcis in fundo, l’approssimativa conservazione dell’olio prodotto.
Una conoscenza maggiore delle caratteristiche positive dell’extravergine sarebbe un’ottima base di partenza per accertarsi che quello che si acquista non sia viziato da quei frequentissimi difetti, che troppo facilmente si rivelano solo a bottiglia aperta. E’ per questo, che nella nostra azienda potrete trovare anche un "generoso" servizio di degustazione in un clima e un’atmosfera familiari, in un ambiente che rievoca quel passato a noi tanto caro!

Potete acquistare i nostri prodotti:
- tutti i sabati al mercato contadino di Teramo in Corso Porta Romana
- nel punto vendita aziendale a Notaresco
- on-line all'indirizzo azagricolarecchiuti@libero.it

Si effettuano spedizioni e consegne a domicilio.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player