Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Azienda Agricola Sammartino - Presentazione

logo sammartino

AD OGNI PASTO PUOI PRENDERTI CURA DI TE PORTANDO A TAVOLA GLI OTTIMI E GENUINI PRODOTTI DEL CASEIFICIO SAMMARTINO

Nel 1997 é nato il Caseificio Sammartino a Scapriano, intitolato al Santo Patrono del Paese. Sammartino é una piccola azienda casearia a conduzione famigliare. In azienda lavorano il titolare Alessio e la moglie Sandra, oltre ai due genitori di lui, Corrado e Graziella e ai figli Corrado, Daniele e Patrick che, ciascuno secondo l'età, non disdegnano di dare una mano nell'azienda di famiglia.

L'attività é iniziata timidamente con la produzione di caciotte e ricotte, successivamente si é ampliata con nuovi prodotti: formaggio stagionato, stracchino, formaggi al tartufo, peperoncino, rucola, noci, formaggio sott'olio e anche yogurt naturali e aromatizzati.

Il punto di forza del Caseificio Sammartino é la qualità, che deriva dall'utilizzo di latte di produzione propria proveniente esclusivamente dalle sue stalle ben curate. L'azienda può contare su un parco di animali di 50 mucche in produzione, le quali assicurano la raccolta di circa 7 quintali di latte al giorno che viene trasformato tutto in formaggi e derivati.
Gli animali devono essere accuditi tutti i giorni: alimentazione (fieno, farina e sali minerali, tutti alimenti naturali che garantiscono l'alta qualità del latte), cura della stalla, approviggionamento degli alimenti, mungitura, trasformazione e commercializzazione del prodotto. Tutto in famiglia dal lunedi alla domenica, dal mattino presto alla sera tardi.

La qualità e la fantasia dei prodotti sono state comprovate nel tempo dai molteplici premi assegnati nei vari concorsi a cui l'azienda ha partecipato.
Per citarne alcuni:
- Primo Classificato categoria "Caciotta vaccina" al 1° e 2° Concorso Buon Gusto
- Primo Classificato categoria "Giuncata" al 1° e 4° Concorso Buon Gusto
- Secondo classificato categoria "Stagionato" al Concorso Nazionale Tesori di Fattoria
- Terzo classificato categoria "Fantasie Casearie" al 4° Concorso Buon Gusto

E' possibile trovare i prodotti del caseificio al mercato contadino di Teramo e nel punto vendita in azienda.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player